Grande Presidente!


12-12-2012: Domenica 9 si sono svolti i tornei regionali maschili e femminili. Nel quarta cat. maschile di Colleferro, ennesima grande prestazione del Presidente Fantozzi che vince il torneo grazie a una prova maiuscola! Grande la soddisfazione della Vigor per questa nuova esaltante vittoria: Fantozzi era accreditato della testa di serie numero uno ed è riuscito a rispettare il pronostico della vigilia vincendo una grande finale con il giovane Turi. Ottima anche la prova del pongista del Trionfale, cresciuto moltissimo nell’ultimo anno, che combatte fino alla fine e si arrende solo al quinto e decisivo set al più esperto atleta della Vigor. Nel girone, Fantozzi batte soffrendo Squicciarini e con disinvoltura Regis. Nel tabellone vince nell’ordine con Fonti, Corradini, Sabatini e con il sempre ostico Pietro Coppola prima della splendida finale con Turi.
Nel terza categoria, Fantozzi non riesce a superare il girone per la differenza set: prima batte alla grande Lizio (che poi arriverà in semifinale) e poi perde male da Chessa. Il torneo è stato vinto da Daniele Bianchi, testa di serie n° 1, in maniera piuttosto netta.
Nel torneo quarta cat. femminile Chiara Nanni non brilla e finisce al quinto posto, ma il riscatto arriva immediato nel terza cat.: Chiara si confronta con le stesse avversarie, ma questa volta riesce a ritrovare gioco e grinta e termina al terzo posto battendo Riondino e Giacomino con le quali aveva perso nel torneo quarta. Entrambi i tornei sono stati vinti da Chiara Corini su Nicoletta Lavarra:  complimenti a entrambe.

Nel torneo over 2000 di Monterotondo, Guidi e Soprano non riescono a passare il girone. Soprano vince una bella partita con Pelliccioni, vecchia conoscenza della Vigor, ma poi cede sia a Mannucci che a Giovannetti. Guidi invece non riesce a vincere nel proprio girone pur impegnando Ferrara fino al quinto set. Il torneo è stato vinto a sorpresa da Giamundo Umberto che in finale, grazie a una prova superlativa, vince contro Campolo.