Articoli sito FITET

Squadra di tutte donne gioca campionato maschile PDF Stampa E-mail
Sabato 28 novembre 2009 ore 15. Prima partita nel Lazio del campionato regionale a squadre maschili di serie D3. Si affrontano a Ciampino (Roma) la formazione ASD Futura 94 di Ciampino contro la formazione del Vigor Velletri (Roma). All’arrivo della squadra ospite gli atleti del Ciampino sono sorpresi ed anche  preoccupati i loro avversari sono...tutte femmine !!! Ricordiamo infatti che, anche quest’anno, si possono schierare, oltre che nella C1 maschile nazionale, atlete del settore femminile nelle gare a squadre regionali maschili (ove indicato nei regolamenti regionali).
Di solito viene inserita una atleta in squadra ma stavolta è proprio...una valanga rosa.
Il Presidente della squadra di Velletri, il geometra Fabrizio Fantozzi, da noi interpellato, ha dichiarato : “queste tre ragazze hanno un entusiasmo indescrivibile e, in attesa del loro campionato regionale di Serie C femminile che si svolgerà a concentramenti in un paio di week end, si sono dimostrate dispostissime a misurarsi in campo maschile. Si stanno allenando dallo scorso anno con una grande costanza e non gli basta l’attività loro proposta nel settore femminile,  vogliono misurarsi anche nel maschile.
Vista l’opportunità data dai Regolamenti non ho fatto altro che accontentarle. Adesso tocca a loro.”
Il risultato ?? Chiara Nanni, Maria Cristina Comandini e Maria Lucia Magrì per questa volta hanno fatto...esperienza.
Le seguiremo con attenzione e simpatia.

(Ringraziamo il consigliere federale Bruno Di Folco che ci ha segnalato la simpatica curiosità che certamente è un precedente molto positivo per il reclutamento femminile del nostro sport).


Le nostre atlete con Alessia Arisi e Monia Franchi