Partiti i campionati a squadre!

8-10-12: Nel weekend appena trascorso sono partiti i campionati per le 3 squadre dell'ASD Vigor Velletri.
Una sola vittoria e 2 sconfitte, ma la giornata ha mostrato quali sono i valori in campo nei tre gironi di C1, D1 e D2 in cui sono impegnati i nostri atleti, evidenziando che le possibilità di ben figurare nel corso della stagione ci sono tutte.
  • C1 gir. M: il Presidente Fantozzi, Dicomani e Bonavita fanno il loro esordio con una sconfitta per 5 a 1 contro il Pescara "A". Il risultato non racconta in modo adeguato lo svolgimento della partita con la forte formazione Abruzzese: l'unico punto della Vigor è stato conquistato da Fantozzi che ha la meglio su Zappacosta dopo una partita punto a punto. Ottima la prestazione di Bonavita che, pur perdendo entrambi gli incontri disputati con Zappacosta e Manes, offre una prestazione all'altezza arrendendosi in entrambe le partite solo al quinto set. In sostanza la partita è stata abbastanza equilibrata e lascia ben sperare per il campionato visto che il Pescara "A", appena retrocessa dalla B2, è una delle formazioni più competitive. Negli altri incontri del girone, ottime vittorie per Mugnano, Capua e Lanciano dove ha giocato anche il cinese Li Weimin atleta di categoria superiore. Anagni, Pescara "B" e Silvi sembrano per il momento le formazioni meno attrezzate, ma aspettiamo i prossimi incontri per un quadro più preciso.
  • D1 gir. C: il capitano Soderini, Favale e Lenci hanno la meglio per 6 a 0 dell'Anagni in una partita mai in discussione. Buone le prestazioni dei nostri 3 atleti con Soderini che batte Scarselletta 3 a 1 e Scaccia 3 a 0 mostrando la sua caratteristica sicurezza. Favale vince 3 a 1 sia con Liberatori che con Frattale con una buona prova fatta di tecnica e determinazione. Lenci vince per 3 a 0 con Frattale e Scarselletta con ottimi colpi e grande agonismo: confidiamo di rivedere ben presto questo atleta ai livelli di qualche tempo fa! Nel girone, le squadre più accreditate al successo finale sembrano essere Ciampino che schiera Stillitano, Latina e Albano con Fondana e la nostra squadra pronte ad inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice.
  • D2 gir. D: sconfitta 5 a 1 la formazione composta da Turco, Abate N. e Abate Giada. Il punto della bandiera è stato portato da Turco che batte per 3 a 0 Bordo. Purtroppo le assenze hanno penalizzato questa formazione che aspettiamo al completo già nel prossimo incontro. Il girone non sembra semplice con Colleferro, Albano e Pontinia su tutte.
Nel prossimo weekend è di nuovo campionato: la C1 sarà di scena a Capua mentre la D1 giocherà in casa con il Ciampino. La D2 se la vedrà con il Latina in trasferta. Forza ragazzi!