Luigi Trenta al "Premio Cip Lazio 2011"

01.12.2011 - Grande emozione e onore per tutta la società ASD Vigor Velletri per la partecipazione dell’atleta Luigi Trenta alla manifestazione “Una giornata con il campione Cip della Regione Lazio- premio Cip Lazio 2011”, organizzata dal Comitato Paralimpico del Lazio


allo scopo di premiare i migliori atleti diversamente abili, nelle rispettive discipline, per i risultati ottenuti nella stagione sportiva 2010/2011. L’evento si è svolto nel pomeriggio di giovedì 1 dicembre presso il Palacavicchi di Ciampino, gremito di società sportive, rappresentanti politici e istituzionali, televisioni e un caloroso pubblico di spettatori, che hanno visto avvicendarsi sul palco, per ricevere targhe e medaglie, numerose società e singoli atleti. Molti gli interventi di personalità importanti del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), dal presidente del Cip Lazio Pasquale Barone, al membro della Giunta Nazionale Cip Roberto Valori, che ha portato il saluto del presidente Luca Pancalli, al presidente del Consiglio Regionale per la Regione Lazio Mario Abruzzese, che ha sottolineato l’importanza dello sport nella vita dei ragazzi disabili.

Il nostro atleta Luigi Trenta è stato premiato per gli importanti risultati ottenuti nell’attività agonistica paralimpica del tennistavolo della scorsa stagione. Ricordiamo il 1^ posto ai Campionati Regionali Paralimpici del 28 maggio 2011 a Roma e il prezioso contributo dato alla società romana “ASDTT L’isola che non c’era” per la qualificazione a Campione d’Italia nella classifica a squadre ai Campionati Italiani Paralimpici del 17-20 marzo 2011 a Lignano Sabbiadoro. Tra i nuovi impegni nel settore paralimpico, Trenta parteciperà al Torneo Nazionale Paralimpico di Torino il prossimo 17 dicembre. Ad allietare l’emozionante evento anche musica, balli e le barzellette del comico Martufello, testimonial della manifestazione.